Eventi

menu

Feminist Book Fortnight Djset!

Feminist Book Fortnight Djset!

Venerdì 17 maggio alle ore 21.30
al S.a.L.E. DOCKS
Feminst Book Fortnight DJSET!

con Johann Merrich Alice Oceanicmood LECRI

Johann Merrich 
si occupa di musica elettronica dal 2000 lavorando come compositrice per il teatro e la danza in Italia e all’estero. Nel 2010 fonda l’etichetta indipendente electronicgirls.org e avvia le sue ricerche nell’ambito della storia della musica elettronica e delle sue protagoniste.

Alice Oceanicmood (Cipria/ I)
è la dj che sta dietro il progetto Cipria: un piccolo paradiso alla settima stagione che si sviluppa secondo le coordinate della creatività al femminile contemporanea. Nei suoi dj-set, propone solo brani di happy music, spaziando dalla disco all’electro, dal funk al boogie, dalla brazilian music al caribbean sound, rigorosamente in vinile. È la prima donna ad aver partecipato al format 180gr e di recente è apparsa sulle frequenze della prestigiosa Red Light Radio.

LeCri
inizia il suo percorso musicale come Dj, dalla scuola punk-rock e garage, per la diffusione di chicche meno conosciute e gruppi delle etichette a cui è più legata come l’indipendente Kill Rock Stars, l’alternative Riot grrrl dei primi anni novanta. Dopo avere fondato la netlabel Electronicgirls insieme ad un gruppo di musiciste nel 2010, l’attenzione e la ricerca musicale si sposta verso sonorità più elettroniche e minimali. L’Elettronica, la House più ricercata e la Disco di vecchio e nuovo stile. La ricercatezza è ciò che caratterizza i set, oltre il commerciale e il reiterato per una proposta musicale alternativa, indipendente. Il progetto live prende vita con l’uscita della traccia nella release Electronicgirls vol II, e la formazione di un gruppo “The expanding universe of Al-Joberal-Chirolechi” , kraut/space oriented, ensamble elettronica dedita alla pratica della musica intuitiva. Attualmente i set spaziano dalla musica sperimentale, elettronica alla techno e diverse sono le collaborazioni con progetti artistico-culturali.

L’incontro è in collaborazione con S.a.L.E. DOCKS

INGRESSO LIBERO
sino a esaurimento posti

__________________

Altri eventi

Instagram

Seguici