Come Trasferire I Dati Da Un Dispositivo All’altro Con Phone Clone?

Fare il backup dello smartphone e trasferire i dati su un nuovo telefono Android o su iPhone non sempre è un’operazione facile ed indolore. Al contrario, qualche volta possiamo imbatterci in difficoltà che ci fanno addirittura odiare il nuovo smartphone acquistato. Niente panico però, ci sono metodi https://xiaomilatestnews.com/mijia-robot-vacuum-cleaner/ collaudati per salvare tutti i vostri dati e spostarli su un nuovo dispositivo senza perdere troppo tempo e senza contare su particolari conoscenze tecniche. Collega il dispositivo Android al computer e individua i documenti. Nella maggior parte dei dispositivi puoi trovare questi file in Documenti.

Il metodo è molto semplice, alla portata di tutti e integrato su iOS. E’ utile nel caso in cui vogliate condividere singolarmente i contatti della rubrica. Vediamo insieme 5 modi semplici per passare la rubrica e i contatti da iPhone ad Android. Spesso ci riferiremo a file .VCF che sono semplicemente dei formati per memorizzare “biglietti da visita” elettronici da inviare poi via email o via programmi di messaggistica instantanea . Questo problema si verifica solitamente quando uno dei due cellulari non viene rilevato dal programma.

L’app potrebbe dire che le dimensioni del backup sono troppo grandi e potrebbe proporvi l’opzione per eliminare le foto dei contatti dal backup. In questo caso accettate e attendete che il file di backup venga creato. Il passaggio di dati avverrà, in questo caso, esclusivamente per file audio-foto-video, contatti e calendario. Dimenticatevi delle applicazioni, quelle sono un mondo a parte che rimarrà nell’ecosistema Apple senza uscirne.

Quindi scarica la nuova app su iPhone e accedi con lo stesso account. L’app Mi Mover o se lo smartphone Huawei dispone dei servizi Google, si può usare la funzionalità cloud di questo. Verifica che l’opzione sia attiva anche su iPhone o iPad, se vuoi trasferire file dal Mac a questi dispositivi. Uno dei più grandi problemi nella migrazione verso uno smartphone nuovo è la perdita delle conversazioni. WhatsApp è il programma di messaggistica più usato e molti di noi non si possono permettere di perdere tutte le informazioni e messaggi che hanno scambiato con gli amici.

  • Prendi in mano lo smartphone Xiaomi, apri l’app Mi Mover, quindi tocca Accetta e seleziona Sono il destinatario per consentire al telefono di ricevere i dati dal telefono Huawei.
  • Per trasferire gli ebook da un dispositivo Android, puoi importarli sull’iPhone, sull’iPad o sull’iPod touch o accedervi tramite app come Kindle, Nook, Google Play Libri e altre.
  • Per prima cosa prendi in considerazione la possibilità di trasferire tutti i dati in un’unica operazione da iOS al nuovo smartphone con Android.
  • Su un Mac,installa Android File Transfer, aprilo, quindi vai su Documenti.

Purtroppo, oggi, non è possibile trasferire automaticamente le chat di Whatsapp da Android a iPhone o viceversa. Tieni presente, però, che con Google foto hai un limite di 15 giga nel piano gratuito. Se hai troppi file multimediali e il totale occupato supera questo limite, dovrai cancellare quelle che non vuoi trasferire o pagare un abbonamento che ti mette a disposizione anche fino a 1TB di spazio nel cloud. Questa è sicuramente una delle app più semplici da utilizzare, ed è persino una delle più veloci. Fra i dati che potrai copiare, ci sono anche i contatti, la lista chiamate e i messaggi, per un’esperienza davvero completa.

Quando viene avviata, l’app PlayMemories Mobile mostra l’SSID della fotocamera. Se siete soliti smanettare con iTunes , potete trasferire la rubrica su Google direttamente usando quest’ultimo. In questo modo, su Android ci troveremo direttamente la nostra rubrica (ovviamente, una volta aggiunto l’account Google al nuovo cellulare). Continuate a leggere per i metodi più “smart” che esportano più contatti alla volta (o l’intera rubrica).

Eseguendo questa specifica operazione puoi, di conseguenza, scaricare le foto sul tuo computer, collegandoti al sito Internet di iCloud. Ti ho spiegato come eseguire questi passaggi nel mio tutorial su come scaricare foto da iPhone a PC. Nella schermata principale di Google Drive, pigia sul pulsante Accedi ed effettua il login con l’account Google https://rsjuliana.co.id/2022/05/17/mi-watch-lite-i-pro-e-i-contro-dello-sportswatch-economico-di-xiaomi/ che intendi usare anche sul dispositivo Android. Ad accesso effettuato, pigia sul pulsante con il simbolo del menu e poi fai tap sul pulsante con il simbolo dell’ingranaggio e, infine, sulla voce Backup. Adesso, pigia sulle voci che vuoi sincronizzare per verificare che siano attive e, per eseguire il backup, fai tap sulla voce Avvia il backup. Si può anche provare a utilizzare l’applicazione “Copy My Data”, un’app gratuita per Android e iOS, per trasferire i contatti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *